Borsa di studio in memoria di Paolo Batoni

Borsa di studio Paolo Batoni

Borsa di Studio in memoria di Paolo Batoni

Carissimi Ragazzi, 

È con grande piacere che mi rivolgo a voi oggi in veste di presidente di Flora Toscana per offrirvi l'opportunità di partecipare alla prima Borsa di Studio per la Floricoltura offerta dalla cooperativa. 

La Borsa di Studio in Memoria di Paolo Batoni, ex presidente di Flora Toscana recentemente e prematuramente scomparso, è un riconoscimento speciale che la cooperativa ha istituito per onorare la memoria di una persona eccezionale che ha contribuito in modo significativo allo sviluppo della nostra realtà, nonché della comunità floricola in generale. La borsa di studio nasce anche per aiutare gli studenti a perseguire i propri obiettivi accademici e professionali, oltre che a promuovere l'importanza dell'istruzione nell'ambito floricolo/florovivaistico, in particolar modo qui nel nostro territorio. 

La floricoltura a Pescia ha avuto un passato fulgido e oggi, anche se esternamente può dare l'impressione di un settore in decadenza, è invece ancora un settore vitale e affascinante che richiede dedizione, passione e conoscenza. 

Flora Toscana ha da sempre valorizzato il talento giovanile e il desiderio di formare nuove generazioni di floricultori e professionisti del settore, vi incoraggio perciò vivamente a partecipare a questa straordinaria opportunità. La borsa di studio può infatti rappresentare un'occasione non solo di riconoscimento dei vostri sforzi passati, ma anche un investimento nel vostro futuro e un contributo allo sviluppo della floricoltura nel nostro territorio.

Per aderire all'iniziativa vi rimando al bando/regolamento redatto in collaborazione con il Dirigente Scolastico Panico ed i professori Michelotti Sara e Matteo Gentili dell'Istituto Agrario. 

Con la speranza che questa borsa di studio possa essere il trampolino di lancio per una brillante carriera nel settore del florovivaismo e/o nelle scienze agrarie Vi faccio i miei migliori auguri di successo nel vostro percorso di studi e nelle vostre future aspirazioni. 

     Il Presidente di Flora Toscana 

                       Ugo Conforti 


Per partecipare alla borsa di studio è neccesario compilare il modulo di iscrizione, accedento con le credenziali della posta di Istituto (cognome.nome@studenti.agrariopescia.edu.it). Per accedere al modulo cliccare qui.

Negli allegati trovate il Regolamento della borsa di studio, una scheda biografica di Paolo Batoni e copia della lettera del Presidente di Flora Toscana.

La persona di riferimento in Flora Toscana per i partecipanti alla borsa di studio sarà il Sig. Alessandro Martini, tecnico agronomo ed esperto di botanica, che potrà supportare gli studenti con il progetto (e-mail: alessandro.martini@floratoscana.it).

Allegati

Lettera del Presidente di Flora Toscana

Breve scheda biografica di Paolo Batoni

Regolamento Borsa di studio Paolo Batoni