Cena di fine anno per i maturandi

L’Istituto Tecnico Agrario Anzilotti ha voluto salutare i suoi studenti prossimi all’Esame di Stato con una cena che si è tenuta lunedì 12 giugno nei locali del Convitto, preparata dal personale di cucina rimasto in servizio per l’occasione.

Alla presenza del dirigente scolastico Francesco Panico e dei professori che li hanno accompagnati fino alla fine del loro percorso di studi i ragazzi hanno festeggiato la fine della scuola e brindato al buon esito dell’Esame oramai prossimo. Il 21 giugno ci sarà infatti la prima prova scritta: si rincorrono le voci su chi saranno gli autori e gli argomenti scelti dal Ministero, si fanno pronostici tra euforia e preoccupazione: perché la maturità è sempre un salto nel buio, una porta che si chiude con un po’ di malinconia prima che se ne aprano chissà quante altre. In bocca al lupo a tutti i maturandi, dunque, da parte dei loro insegnanti e del personale della scuola.