Cena di fine anno scolastico
Tradizionale cena di fine anno scolastico, con una tavolata di più di sessanta persone, per l’Istituto Tecnico Anzilotti, al ristorante Il Poggio di Montecarlo. L’occasione era quella di festeggiare la fine delle lezioni e degli impegni ma anche due pensionamenti, dell’addetto all’azienda agraria Riccardo De Luca e della professoressa Maria Giovanna Ballerini, assente però alla cena.
Presenti il preside Francesco Panico e tanti colleghi e colleghe che hanno trascorso tanti anni di lavoro insieme a Riccardo, apprezzato soprattutto per la cordialità e la gentilezza; e presenti anche tanti insegnanti che sono in pensione già da tempo e non sono voluti mancare per l’occasione, in nome del legame ancora vivo con l’Anzilotti.
Tra i più giovani, invece, che magari non sono ancora di ruolo e non sanno se a settembre saranno riconfermati, c’è quel timore che accompagna sempre chi fa questo mestiere, di dover cambiare scuola e colleghi dopo le vacanze estive: a tutti loro, e a quelli che per i motivi più vari sicuramente non ci saranno, un in bocca al lupo e un ringraziamento per il tratto di strada percorso insieme.