Convegno Profumo Divino - Ed. 2025

Si è concluso poco fa il Convegno dedicato al vino all’Istituto Tecnico Agrario Anzilotti: Profumo DiVino, uno degli appuntamenti più apprezzati anche dagli ospiti esterni, si è aperto con la tradizionale cena aperta al pubblico ieri sera, venerdì 21 febbraio, ed è continuato stamani con il convegno inaugurato dal sindaco di Pescia Riccardo Franchi e dalla dirigente dell’Anzilotti Alessia Bechelli, che poi hanno lasciato la parola ai relatori.
Hanno aperto i lavori Mario Fregoni, Presidente onorario dell’OIV (Organizzazione Internazionale della Vite e del Vino) e Stefano Mocali, microbiologo del CREA di Firenze; ha concluso gli interventi Alessio Cavicchi, professore ordinario presso la Facoltà di Scienze agrarie, agroalimentari e ambientali presso l’Università di Pisa.
Moderatori del convegno il perito agrario Pier Paolo Lorieri e il prof Salvatore Di Napoli, docente dell’Anzilotti; partecipanti, le classi del triennio dell’indirizzo “Viticoltura e enologia” e gli ospiti esterni.

Convegno Profumo Divino - Ed. 2025
Convegno Profumo Divino - Ed. 2025 Convegno Profumo Divino - Ed. 2025 Convegno Profumo Divino - Ed. 2025 Convegno Profumo Divino - Ed. 2025