Festa di fine anno scolastico

Martedì 4 giugno si è svolta la festa di fine anno scolastico all’Istituto Tecnico Agrario Anzilotti; studenti e professori si sono dati appuntamento dalle otto di sera in poi sul piazzale della scuola, dove personale di cucina e collaboratori scolastici hanno allestito il buffet e gli spazi attrezzati per la cena. A seguire la musica, che si è sentita in tutta la città, con due dj d’eccezione, Giovanni Accolti e Alessio Parigini. I ragazzi hanno ballato sulle note degli ultimi successi, e come da tradizione i maturandi hanno salutato l’anno che finisce sulle note di “Notte prima degli esami” di Venditti, abbracciandosi in cerchio. Commozione e lacrime non sono mancate, e non solo tra gli studenti, perché la fine dell’anno scolastico è sempre un momento particolare anche per gli insegnanti. Durante la serata sono stati premiati anche i ragazzi della III A e III B insieme, classificatisi primi, davanti alla V H, al torneo interclasse di calcetto.
La serata si è conclusa con i fuochi d’artificio, che sono sempre il modo migliore per celebrare un momento di passaggio: qualcosa che si conclude e mille altre porte che si aprono.
Quindi un grande in bocca al lupo a tutti i maturandi, che il 19 giugno sosterranno la prima prova dell’esame, e buone vacanze a tutti gli altri, che si rivedranno a settembre.

Festa di fine anno scolastico
Torneo Calcetto a.s. 2023/2024 Torneo Calcetto a.s. 2023/2024