Giornata internazionale della donna

Bella iniziativa in occasione dell’8 marzo realizzata dai rappresentanti di istituto dell’Agrario “Anzilotti” Giulia Piccarozzi, Giovanni Accolti, Antonio Cirillo e Zoe Di Sessa: una serie di poster che resteranno affissi nei corridoi della scuola e che celebrano le donne della scienza di ogni epoca, da Marie Curie a Samantha Cristoforetti, da Rita Levi Montalcini a Rosalind Elsie Franklin.

“È doveroso”, dice la preside dell’Anzilotti Alessia Bechelli, “ricordare che le donne non sono state solo artiste, poetesse e romanziere, ma hanno dato un contributo fondamentale alla scienza, e spesso il loro lavoro non è stato adeguatamente riconosciuto, anzi, è stato sottovalutato. Questo progetto, che si inserisce nelle attività di valorizzazione delle STEM del nostro istituto, fa giustizia e celebra le loro straordinarie carriere”. 
Oltre alla realizzazione dei poster, i ragazzi della III G “Biotecnologie sanitarie” hanno creato un podcast sulle donne della scienza che è disponibile sulla web radio della scuola, e sono stati donati alle docenti, al personale ATA e alla dirigente dei bellissimi mazzi di fiori gentilmente donati dall’azienda Orange Flowers di via Salvo d’Acquisto.
Giornata internazionale della donna
Giornata internazionale della donna Giornata internazionale della donna Giornata internazionale della donna