Registro Elettronico

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.

Cos'è

Il Registro Elettronico è un software che permette di gestire il Registro di classe, il Registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie.

Per poter utilizzare il Registro Elettronico bisogna disporre di un dispositivo (computer, tablet, smarthphone) collegato ad Internet.

Il D.L. n. 65 del 6 luglio 2012 , convertito in Legge n.135 del 7 agosto 2012, al Titolo II specifica, tra l’altro, che “… a decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche ed educative redigono la pagella degli alunni in formato elettronico. La pagella elettronica ha la medesima validità legale del documento cartaceo ed è resa disponibile per le famiglie sul web o tramite posta elettronica o altra modalità digitale…. A decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche e i docenti adottano registri on line e inviano le comunicazioni agli alunni e alle famiglie in formato elettronico.”
Il “Registro Elettronico”, dunque, viene introdotto per consentire la dematerializzazione e lo snellimento delle procedure, nonché per garantire e promuovere l’accesso all’informazione da parte di studenti e famiglie.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio da PC (si raccomanda l'utilizzo del browser Google Chrome) è possibile collegarsi ai link di seguito indicati.

Registro Docenti

Registro Famiglie

Per accedere tramite app è necessario scaricare l'app:

  • Per le famiglie: DidUp Famiglie
  • Per i Docenti: DidUp Smart

L'accesso al sistema avviene tramite credenziali. Se le credenziali non sono state ancora fornite dalla segreteria, contattare la segreteria scolastica.

DidUP – Famiglia è l'applicazione mobile di Argo Software che consente consultazione dei dati del registri elettronico.

DidUp Famiglia è scaricabile dai relativi store:

Per maggiori approfondimenti clicca qui

Manuali

Prenotazione ricevimento settimanale docenti

Visualizzare i voti degli scrutini e scaricare programmi scolastici

Didattica a distanza – Accesso famiglie e studenti

Giustificazione assenze, permessi entrate e uscite

Pagonline

Assistenza nuova app DidUp Famiglia

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Edificio Centrale

Cosa serve

Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli studenti.

Tempi e scadenze

31 agosto 

Contatti

Tel: 0572/49401

Email: ptta010004@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Piattaforma online per gestire e visualizzare l’andamento scolastico degli studenti.

Descrizione breve

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri studenti. 

Le famigli e gli studenti possono controllare l'andamento scolastico.

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