Registro Elettronico
Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.
Cos'è
Il Registro Elettronico è un software che permette di gestire il Registro di classe, il Registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie.
Per poter utilizzare il Registro Elettronico bisogna disporre di un dispositivo (computer, tablet, smarthphone) collegato ad Internet.
Il D.L. n. 65 del 6 luglio 2012 , convertito in Legge n.135 del 7 agosto 2012, al Titolo II specifica, tra l’altro, che “… a decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche ed educative redigono la pagella degli alunni in formato elettronico. La pagella elettronica ha la medesima validità legale del documento cartaceo ed è resa disponibile per le famiglie sul web o tramite posta elettronica o altra modalità digitale…. A decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche e i docenti adottano registri on line e inviano le comunicazioni agli alunni e alle famiglie in formato elettronico.”
Il “Registro Elettronico”, dunque, viene introdotto per consentire la dematerializzazione e lo snellimento delle procedure, nonché per garantire e promuovere l’accesso all’informazione da parte di studenti e famiglie.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio da PC (si raccomanda l'utilizzo del browser Google Chrome) è possibile collegarsi ai link di seguito indicati.
Per accedere tramite app è necessario scaricare l'app:
- Per le famiglie: DidUp Famiglie
- Per i Docenti: DidUp Smart
L'accesso al sistema avviene tramite credenziali. Se le credenziali non sono state ancora fornite dalla segreteria, contattare la segreteria scolastica.
DidUP – Famiglia è l'applicazione mobile di Argo Software che consente consultazione dei dati del registri elettronico.
DidUp Famiglia è scaricabile dai relativi store:
- Android didUP Famiglia
- iOS didUP Famiglia
Per maggiori approfondimenti clicca qui
Manuali
Prenotazione ricevimento settimanale docenti
Visualizzare i voti degli scrutini e scaricare programmi scolastici
Didattica a distanza – Accesso famiglie e studenti
Giustificazione assenze, permessi entrate e uscite
Pagonline
Assistenza nuova app DidUp Famiglia
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Edificio Centrale
-
Indirizzo
Viale Ricciano, 5 - Pescia (PT)
-
CAP
51017
-
Orari
Consultare la pagina URP-Orario segreteria
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli studenti.
Tempi e scadenze
31 agosto
Contatti
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.
A cosa serve
Piattaforma online per gestire e visualizzare l’andamento scolastico degli studenti.
Descrizione breve
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri studenti.
Le famigli e gli studenti possono controllare l'andamento scolastico.