PTOF
Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) è il documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell'ambito della loro autonomia. Il piano è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell'offerta formativa.
Atto di indirizzo a.s. 2024/2025:
Documento di base per la formulazione del Piano triennale dell'offerta formativa
Atto di indirizzo a.s. 2023/2024:
Documento di base per la formulazione del Piano triennale dell'offerta formativa
Atto di indirizzo a.s 2022/2023:
Documento di base per la formulazione del Piano triennale dell'offerta formativa
Integrazione Protempore:
Triennio 2019/2022
Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) è il documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell'ambito della loro autonomia. Il piano è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell'offerta formativa.
All. 2 Integrazione protempore al PTOF 2019/2022:
RAV e PDM:
Il Piano di Miglioramento è lo strumento di progettazione strategica in cui si esplicita il percorso di miglioramento e di qualità che la scuola intende intraprendere, alla luce di quanto emerso dal RAV (PDF e PDD) e secondo gli orientamenti contenuti nei riferimenti normativi
- Rapporto Autovalutazione
- Rapporto Autovalutazione Triennio 2019/2022
- Rapporto Autovalutazione Triennio 2022/2025
Il rapporto di autovalutazione, in sigla RAV, è uno strumento di valutazione elaborato dall'Istituto INVALSI e adottato da tutte le scuole italiane dall'anno scolastico 2014-2015, che si presenta come una piattaforma web ed è finalizzato alla formulazione di priorità di miglioramento degli esiti di ciascuna scuola.
Piano dell'Inclusione (PI):
Piano dell’Inclusione Triennio 2022/2025:
E' il documento con cui ogni istituto scolastico valuta e definisce i bisogni educativi e/o formativi dei suoi studenti, organizza e predispone gli interventi necessari su tale fronte e ne monitora gli esiti
Gruppo lavoro operativo per l'Inlcusione (GLO)
Si occupa degli interessi e dei bisogni di ogni alunno della scuola con un'accertata condizione di disabilità.
Decreto costituzione GLO - A.S. 2023-2024
Decreto costituzione GLO - A.S. 2024-2025
Gruppo lavoro inclusione (GLI)
Il GLI è il Gruppo di Lavoro per l’Inclusione ed è presente in ogni istituzione scolastica a partire dalla sua introduzione nel settembre 2017.